percorso: Home

Chi Sono



Sono un driver qualunque? Assolutamente si.

Sono Gianluca Dragani, ho un nik name che spesso uso e che mi accompagna da sempre, ed è drago73 con il logo di Grisù, il draghetto pompiere e dopo tanti anni di inattività per problemi fisici, sono rimontato in moto.

Oltre a calcare sporadicamente qualche pista tra la fine degli anni 80 ed inizio 90 insieme ad un amico con le care vecchie 125, torno in pista dal 1996 al 2003, periodo in cui a causa di un sinistro stradale ho perso un labirito, precludendo la possibilità di usare la moto.

Il richiamo è rimasto però talmente forte che dal 2005 al 2009 gestisco immagine e comunicazione di un crossdromo internazionale in provincia di Pisa per poi occuparmi, con le medesime mansioni con un team KTM a livello nazionale nella crescita di quest’ultimo insieme a nomi importanti del mondiale motocross. Da qui la conoscenza di molti volti famosi del mondo del cross internazionale, ma anche della velocità e della MotoGp.

Decido di provare ad avvicinarmi al mondo delle 4 ruote tra il 2009 ed il 2011, con una importante struttura, tutt’ora in attività, nel mondo delle Porsche. Avendo qualche riscontro, decido di creare una mia scuderia di auto da corsa che muove i primi passi nel corso del 2013 per chiudere i battenti alla fine del 2020, ma non senza significative collaborazioni e soprattutto soddisfazioni e risultati. Dopo il covid, che non ci ha reso migliori come si sperava (ndr), decido di ricomprare la moto e nel 2023 trovo una splendida Aprilia RSV4 Factory APRC che mi ha fatto rivivere emozioni uniche. Da qui inizia il pensiero di realizzare questo progetto social, trasmettendo la mia esperienza di chi rimonta in moto dopo tanto tempo o lo fa per la prima volta, cercando di dare i giusti consigli per non commettere gli errori che ho fatto io e/o di consigliarli in ciò che sono riuscito a fare bene.

Sono dunque uno uomo qualunque? Forse no, vista le attività professionali, i risultati, i successi e gli insuccessi che mi hanno accompagnato in tutto quanto vi ho raccontato, ma sicuramente sono un driver qualunque che spera di raggiungere tante persone che possano trarre beneficio dalla realizzazione di questo progetto.

Un saluto a tutti e buon divertimento.